Estate 2017: i segni del costume vanno di moda
Curiosità
Curiosità
Sta per arrivare il momento tintarella e come ogni anno, non sono mancate le novità in fatto di abbronzatura. Il sogno di ogni donna di avere un colorito uniforme è ormai acqua passata. A dimostrarlo sono le star e persino le campagne pubblicitarie che mettono in bella mostra il segno del costume sulle pagine patinate.
Per l'estate 2017 infatti, sembra proprio che il segno sia diventato un must have. A lanciare la moda Giorgia Gabriele, la fidanzata di Gianluca Vacchi, che ha messo in bella mostra non solo le sue sensuali curve ma anche i segni del costume. Il precursore della tendenza era stato il brand Yves Saint Laurent, che in una campagna campagna aveva scelto per una modella uno slip talmente sgambato da mettere in evidenza il segno dell'abbronzatura.
E sui social abbondano le celebrities che hanno pubblicato sui social immagini in bikini o costumi sgambati che evidenziano i segni tanto odiati. Da Kim Kardashian a Rihanna fino all'italiana Giulia Salemi che al Festival del Cinema di Venezia, ha sfilato mostrando un evidente segno dello slip.
In linea con questa nuova moda è nata anche Marquinha, una tendenza che sta prendendo sempre più piede. Un metodo che prevede il nastro adesivo sistemato ad hoc sulla pelle. Un sistema per lasciare quindi un segno bianco, non abbronzato, quasi come se si avesse indossato un vero bikini.
Tendenza ovviamente sconsigliata dai medici che evidenziano i risvolti negativi di una moda che sta diventando pericolosa abitudine. L'esposizione infatti prolungata e con scarsa protezione è già di per sè pericolosa, con il nastro adesivo i raggi riflessi amplificano ulteriormente l’effetto.