Auguri a nonna Irma, che ha spento 101 candeline
Sempre in forma grazie alle parole crociate
Sempre in forma grazie alle parole crociate
Ha compiuto 101 anni e ancora si tiene lucida e in forma con le parole crociate. La novarese Irma Zandolini ha superato brillantemente il traguardo del secolo di vita e nei giorni scorsi è stata festeggiata dai familiari e dall'amministrazione comunale (a farle visita il consigliere comunale Edoardo Brustia).
Quarta di quattro fratelli (la mamma morì di parto nel darla alla luce e, purtroppo, poco dopo perse anche il padre e venne quindi cresciuta da una famiglia alla quale era stata affidata e da una nonna), si sposò nel 1939 con il marito Ermanno. Il loro viaggio di nozze ebbe come meta Roma e insieme gestirono per tutta la vita la trattoria “Trieste”nel quartiere di Sant’Agabio. La coppia venne rallegrata nel 1942 dalla nascita della figlia Marzia: oggi Irma vive con lei e con il marito Nicolino, che l’hanno resa nonna di Alessandro e Stefano.
Simpatica e tuttora attivissima, perfettamente lucida (il suo hobby sono le parole crociate, che fa tutti i giorni), scherza sulla sua lunga vita. <<Lassù – ha detto sorridendo al consigliere Brustia – non mi vogliono ancora!>>.