Sequestrati 40.000 gioielli e accessori non sicuri
Operazione delle Fiamme gialle di Novara
Operazione delle Fiamme gialle di Novara
La guardia di finanza di Novara ha sequestrato oltre 40.000 articoli di pelletteria, gadget di ogni genere e bigiotteria non sicuri, perché privi delle indicazioni previste dal cosiddetto Codice del consumo. L'operazione ha portato anche alla segnalazione dei 12 responsabili alle competenti Camere di Commercio che quantificheranno ed applicheranno le previste sanzioni amministrative.
Sono alcuni dei risultati dell’attività di controllo per la sicurezza economica del territorio conseguiti nel corso del mese di marzo, che hanno visto impegnati 20 finanzieri in forza alla Compagnia di Novara con l’ausilio di 2 unità cinofile del Gruppo di Torino.
In materia di antidroga, inoltre, 4 persone, di cui 3 extracomunitari ed un ragazzo italiano minorenne, sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti all’Autorità Prefettizia per gli opportuni provvedimenti restrittivi, che vanno dalla semplice ammonizione fino alla sospensione dei documenti validi per l’espatrio ed abilitativi alla guida di automezzi.