Domenica 19 niente treni sulla Novara-Vercelli: si va in bus

Il servizio sostitutivo prevede la partenza dei mezzi da piazza Garibaldi e viale Manzoni

Domenica 19 niente treni sulla Novara-Vercelli: si va in bus
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio sostitutivo prevede la partenza dei mezzi da piazza Garibaldi e viale Manzoni

Domenica 19 marzo treni fermi tra Novara e Vercelli per lavori sulla rete ferroviaria: Trenitalia ha già predisposto un servizio di bus sostitutivi.

“Proseguono gli interventi di realizzazione della nuova travata metallica sulla Roggia Busca, in Comune di Casalino (Novara), sulla linea Torino-Milano – spiega Trenitalia - Per consentire la rimozione dei due impalcati esistenti e il montaggio del ponte provvisorio su entrambi i binari, domenica 19 marzosarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Novara e Vercelli. I treni regionali di Trenitalia delle relazioni Milano – Torino e viceversa, Novara – Chivasso – Ivrea e viceversa saranno sostituiti con bus tra Novara e Vercelli. I treni  lunga percorrenza (Frecciabianca e InterCity notte) saranno deviati (sulla linea Voghera-Alessandria e non fermeranno a Novara, ndr). Le attività proseguiranno per i mesi successivi, senza interferire con la circolazione ferroviaria, con la demolizione e il rifacimento delle attuali spalle di sostegno. Per l’ultima decade di giugno è in programma la sospensione del traffico ferroviario per una giornata per consentire la messa in opera degli impalcati definitivi che costituiranno la nuova travata. Investimento complessivo circa 4, 5 milioni di Euro”.

Il Comune di Novara comunica che “dalle 6 del 19 marzo alle 2 del 20 marzo in piazza Garibaldi e in viale Manzoni, nei pressi della stazione ferroviaria, sarà istituito un servizio automobilistico sostitutivo treni della tratta Novara – Vercelli (lavori ai binari al km. 86+748 della linea Torino – Milano). Pertanto per le operazioni di carico e scarico passeggeri i bus extraurbani sosteranno nelle aree già destinate alla sosta dei bus urbani”.

Seguici sui nostri canali