WhatsApp: tutte le novità sull'ultimo aggiornamento
Arrivano le "Storie" temporanee
Arrivano le "Storie" temporanee
Sono disponibili anche in Italia gli aggiornamenti di stato della popolare applicazione di messaggistica istantanea: novità che ricorda le "Storie" già disponibili da qualche settimana su Instagram e Facebook.
"Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l'ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end", fanno sapere i creatori.
Lo “stato” di whatsapp, ovvero la frase che accompagnava il profilo degli utenti, è stato rimosso dalla popolare applicazione di messaggistica che l’ha sostituito con un sistema molto simile alle “storie”, ovvero la possibilità di pubblicare un’immagine o un breve video, accompagnati da vari effetti o brevi testi. Una volta pubblicata, la storia resterà visibile per 24 ore, passate le quali verrà automaticamente cancellata.