Aperte le iscrizioni al Master in sviluppo locale
Previsti anche sei mesi di projetc work
Previsti anche sei mesi di projetc work
Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Master in Sviluppo Locale, che l’Università del Piemonte Orientale di Novara organizza ad Asti (piazza Fabrizio De André), con il sostegno e la collaborazione di Asti Studi Superiori, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Diocesi, Parco Paleontologico, Atena SpA, Nobilbio Ricerche Srl di Portacomaro. Le lezioni prenderanno il via alla fine del mese di marzo. Si tratta di un corso di durata annuale, suddiviso in sei mesi di lezioni in aula – oltre 300 ore di lezione frontale tenute da esperti riconosciuti con esperienza sia accademica che operativa, nelle giornate di venerdì e sabato presso la sede universitaria di Asti Studi Superiori – e sei mesi di project work, in cui gli studenti saranno chiamati a gestire e organizzare un processo di sviluppo locale.
«Il Master in Sviluppo Locale – ha ricordato il direttore prof. Paolo Perulli, del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche di Alessandria - è un’esperienza formativa di eccellenza che dal 2003 forma specialisti nella gestione delle politiche pubbliche e pubblico-private per lo sviluppo. In 14 anni ha formato oltre 150 esperti operanti nelle Pubbliche Amministrazione e nella consulenza d’impresa». La novità della prossima edizione riguarda i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni ai quali sono destinate 5 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione, previste dall’INPS, nell’ambito del programma “Master Executive”.
Le iscrizioni alla XIV edizione del MaSL sono aperte fino al 3 marzo 2017; le procedure di selezione dei candidati si svolgeranno il 10 marzo, mentre l’attività didattica prenderà il via alla fine del mese.
Informazioni dettagliate sul Master sono disponibili nella pagine web http://masl.digspes.unipmn.it/ e-mail: masl@uniupo.it. Per informazioni sul programma Master Executive si rimanda al sito web di INPS, dove è disponibile il relativo bando.