Agevolazioni del comune
Scadrà il 28 febbraio la possibilità per usufruire delle tante agevolazioni messe in atto dal comune per favorire il commercio.
Ecco nel dettaglio quali sono le agevolazioni:
Dal 1 gennaio 2016 è prevista l’esenzione da tutti i tributi comunali per tre anni (tassa rifiuti compresa) a chi riapre un negozio chiuso da oltre sei mesi.
Dal 1 gennaio 2016 esenzione da tutti i tributi comunali per tre anni (tassa rifiuti compresa) a chi amplia la propria attività con un nuovo negozio chiuso.
Esenzione da tutti i tributi comunali per tre anni (tassa rifiuti compresa) a chi apre una nuova attività e assume personale entro sei mesi dall’inizio dell’attività.
Dal 1 gennaio 2017 agevolazione del 20% dell’investimento per ridurre le barriere architettoniche da oltre sei mesi. La presente agevolazione si aggiunge a quella statale del 50% dell’investimento e con il recupero delle imposte dirette sul costo si può arrivare al 100% dell’investimento.
Dal 1 gennaio 2017 agevolazione con riduzione della tassa rifiuti a chi destina cibi o beni ad associazioni di volontariato che li donano a persone bisognose.