Rfi nega rumori, oscillazioni e crepe al passaggio dei treni

Giovedì la riunione

Rfi nega rumori, oscillazioni e crepe al passaggio dei treni
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì la riunione

Si è tenuta giovedì la riunione tra Rfi e gli amministratori dei comuni che si affacciano lungo la Domodossola Milano. Molti residenti lamentano rumori forti al passaggio dei treni merce, oscillazioni e addirittura crepe negli edifici. Secondo i funzionari di Rfi presenti, dalle rilevazioni da loro effettuate, la situazione rientrarebbe nella normalità senza nessuna particolare criticità.

"I funzionari di RFI hanno accettato - spiega il sindaco Alberto Gusmeroli - di effettuare tre misurazioni delle oscillazioni in tre condomini diversi di Arona e successivamente nelle altre città per vedere se i livelli sono fuori norma prima di valutare qualsiasi intervento.
A questo punto cerchiamo qualcuno che abiti vicino alla ferrovia, (per esempio in via Roma, via Torino, Via Monte grappa) magari in piani alti, che subisca delle oscillazioni importanti e che si dichiari disponibile ad accogliere dei misuratori. Chi è disponibile lo segnali alla segreteria del comune alla mail : segreteria@comune.arona.no.it in modo che si possa effettuare con i tecnici di RFI un sopralluogo e successivamente con i tecnici della ditta incaricata l’installazione dei misuratori".

Seguici sui nostri canali