Mercato coperto: incontro con il sindaco

Una delegazione di commercianti di viale Dante è stata ricevuta lunedì mattina in Comune.

Mercato coperto: incontro con il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato coperto: i commercianti hanno incontrato questa mattina, lunedì, il sindaco Canelli.

Mercato coperto: nuovo incontro già fissato per il 20 maggio

Una delegazione di commercianti del mercato di viale Dante è stata ricevuta questa mattina, lunedì, dal sindaco Alessandro Canelli.

Che qualcosa da dire all'Amministrazione ce l'avessero era già stato palese fin da sabato, quando sui cancelli della struttura erano comparsi cartelli di  protesta indirizzati all'Amministrazione: "Canelli, Caressa non avete mantenuto nessuna promessa", "Assessore Bianchi, di strapagare siamo stanchi".

E lunedì mattina, prima dell'inizio del Consiglio comunale, la delegazione di rappresentanti del mercato ha atteso il sindaco sotto il Municipio, per poi essere ricevuta in sala giunta, presenti anche l'assessore al Commercio Laura Bianchi e il presidente del Consiglio comunale Gerry Murante. Un'ora di incontro, nel quale, dice la rappresentante del Comitato di funzionamento del mercato Maria Teresa Monso, "abbiamo messo sul tappeto i nostri problemi e le nostre richieste: canoni eccessivamente alti, carenza di parcheggi, mancanza di una figura di riferimento... Con un solo obiettivo: il rilancio della struttura, che in questi ultimi anni sta soffrendo troppo. Il sindaco ha preso nota di tutto e ha detto che verificherà di persona la situazione e la fattibilità delle nostre richieste".

Da parte sua, il sindaco Canelli conferma: "Ho ascoltato quanto mi è stato detto. Il tema centrale è quello di riuscire a portare più gente al mercato coperto e ho assicurato che è anche nell'interesse dell'Amministrazione che il mercato continui ad esistere. Magari innovandosi un po', anche alla luce di quanto accadrà nelle campate ancora vuote, per cui abbiamo ricevuto una proposta da un privato, che ha già effettuato dei sopralluoghi, e siamo in attesa che ci sia presentato un project. In ogni caso, mi sono impegnato a valutare con attenzione tutte le questioni sollevate".

Un nuovo incontro tra sindaco e commercianti è già stato fissato per lunedì 20 maggio.

Maggiori approfondimenti sul "Corriere" in edicola giovedì.

l.c.

protesta Mercato coperto
Foto 1 di 2
protesta Mercato coperto 1
Foto 2 di 2

I cartelli di portesta affissi sabato mattina sui cancelli del mercato coperto

 

Seguici sui nostri canali