Banco di beneficenza per l'Oncologia pediatrica

Organizzato da Lions Club Novara Ovest Ticino e Lions Club Novara Ticino da oggi a domenica.

Banco di beneficenza per l'Oncologia pediatrica
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da oggi, venerdì 3 maggio, e fino a domenica 5 maggio, in  piazza del Duomo di Novara, si terrà un banco di beneficenza organizzato dal Lions Club Novara Ovest Ticino e dal Lions Club Novara Ticino con il patrocinio del Comune di Novara.

Un'area comfort per i piccoli sottoposti a terapie

Scopo del Banco di Beneficenza è quello contribuire alla costituzione di un’area di comfort a favore dei bambini sottoposti a terapie di oncologia pediatrica presso l’ospedale di Novara. Il progetto prevede inoltre il supporto logistico alle famiglie dei piccoli ricoverati. Attraverso la collaborazione con l’associazione genitori è prevista infatti la realizzazione di un appartamento che permetterà ai familiari di soggiornare in prossimità dell’ospedale a costo zero durante il periodo di terapia.

Appuntamento in piazza Duomo

“Il Lions Club - dicono i presidenti dei due Lions organizzatori, Gianpiero Peyrot e Andrea Tomayer - si mette ancora una volta a disposizione della comunità novarese in cui opera da moltissimi anni ormai. Attraverso la collaborazione con le istituzioni amministrative ed ospedaliere, senza dimenticare il grande supporto di tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno alla realizzazione e al successo del banco di beneficenza per la raccolta dei fondi necessari, si cercherà di accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel cammino di cure e guarigione in un ambito faticoso fisicamente e psicologicamente”.

Il progetto è stato inoltre approvato dalla Lcif, la Fondazione Internazionale dei Lions che, al raggiungimento dell’obiettivo minimo dichiarato, raddoppierà la somma raccolta dal banco di beneficenza. “Per questo motivo raggiungere l’obiettivo minimo è ancora più importante” dichiarano i presidenti dei due Lions Club che chiedono la collaborazione di tutta la cittadinanza novarese per contribuire al successo dell’iniziativa.

Appuntamento allora in piazza del Duomo oggi, venerdì 3 maggio, fino alle 21.30, sabato 4 e domenica 5 dalle 10 alle 21.30.

l.c.

Seguici sui nostri canali