Croce Rossa di Oleggio: nuovo corso per volontari
Martedì 22 gennaio la presentazione alla sede in via Gaggiolo.
Al via per la Croce Rossa di Oleggio il nuovo corso per volontari. Martedì prossimo 22 gennaio a partire dalle ore 21 nella sede della Croce Rossa oleggese, in via Gaggiolo, avrà luogo la serata di presentazione del nuovo corso per Aspiranti Volontari di Croce Rossa.
Croce Rossa: aspiranti volontari
Per la Croce Rossa di Oleggio la necessità di incrementare il numero di volontari è sempre più insistente vista la continua crescita della richiesta di servizi da parte della popolazione. Diventare Volontari della Croce Rossa significa far parte attivamente di un’associazione umanitaria a livello mondiale.
Croce Rossa: i servizi richiesti
Nel comitato locale della Croce Rossa di Oleggio chi diventa volontario può svolgere servizio nelle figure di Centralinista, Trasporto infermi in emergenza o non (visite, dialisi, dimissioni) e una serie di molteplici attività, come il Settore Socio-assistenziale (raccolte alimentari, distribuzione viveri, raccolte fondi, attività nelle residenze assistenziali), la Protezione Civile (assistenza a maxi-emergenze territoriali, ricerche dispersi), campagne di sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla popolazione e molto altro. Durante la serata di presentazione sarà illustrato il programma del nuovo corso per Aspiranti Volontari e le attività che si possono svolgere in Croce Rossa, oltre a chiarire eventuali dubbi sull'attività di volontariato. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet www.crioleggio.it o chiamare il numero 0321/93555.
Silvia Biasio