Grease Custom Day, quando è il rumore a fare la differenza
Grazie a Nrb 7.000 euro a favore dei ragazzi dell'Anffas.

Grease Custom Day, quando è il rumore a fare la differenza. Grazie a Nrb 7.000 euro a favore dei ragazzi dell'Anffas.
Grease Custom Day, quando è il rumore a fare la differenza
Essere in tanti, essere il doppio, fare rumore e fare del bene: Nrb con il suo Grease Custom Day ha radunato oltre 600 biker e raccolto 7.000 euro a favore dei ragazzi di Anffas Mortara. Le risorse andranno a finanziare soggiorni al mare e in montagna che coinvolgono oltre 100 persone tra giovani e accompagnatori. Quattro le associazioni che hanno permesso di raggiungere un tale budget: Nrb, Avis Robbio, Fondazione Dopo di Noi per Mortara e Lomellina onlus, Associazione Folkloristica Tuttinsieme.
Raduno con oltre 600 biker
Domenica 24 giugno ritrovo davanti allo stadio Piola, giro per le vie del centro con uno stop in piazza Martiri, e poi via per le strade del riso che uniscono i territori piemontesi a quelli lombardi, aperitivo a Mortara in piazza Silvabella con oltre 2.000 persone e la festa a Ceretto Lomellina con oltre 1.000 pasti serviti e una presenza che ha superato le 2.000 persone. Anche quest’anno si è ripetuta la magia con i ragazzi disabili, un feeling particolare di amicizia e di condivisione, con la bellezza del pranzare insieme e di assistere a un vero show legato a Grease con Lucia Blanco e Giorgio Camandona, con un madley di canzoni e sketch, e ancora la musica di Aurora Gentile & Cherry Pie.
Moltiplicatore di solidarietà, non solo economico
«L’immagine che conserviamo nel cuore - dicono i ragazzi di Nrb - è quella di un harleysta di Genova che ha portato al raduno il figlio di 8 anni e hanno pranzato accanto a un bambino disabile. Questa è la dimostrazione più bella del nostro moltiplicatore di solidarietà, non solo economico, ma soprattutto di sentimenti. Una giornata che unisce la passione per il rumore delle due ruote, all’insegnamento che è quello della vita vera. Nrb è anche questo e siamo sicuri che la borsa del biker e lo zainetto di suo figlio si siano riempiti di quella capacità di compatire e cioè condividere sentimenti di solidarietà».
Motociclisti da tutta Italia e dalla Svizzera
Negli scatti di Marina Caccia ci sono questi fili di affetto, di vita, di amicizia, di divertimento che si intersecano per narrare, ogni volta, una storia più bella. E poi ci sono le foto che raccontano la parte rumorosa di un gruppo che sa essere punto di riferimento per i raduni Custom della zona, un appuntamento ormai fisso nel panorama italiano. «Abbiamo avuto bikers anche dalla Toscana e dalla Svizzera - continuano gli Nrb - e abbiamo potuto far conoscere Novara, il territorio e le sue bellezze. Abbiamo dato prova di efficienza, arrivata e ottenuta grazie all’organizzazione studiata nei minimi dettagli, coadiuvata dall’amministrazione comunale, dai vigili, dalla polizia stradale. Dobbiamo ringraziare il questore per aver dato parere favorevole al moto giro e ricordiamo con affetto l’abbraccio del prefetto il giorno prima, come una benedizione a quanto fatto in questi anni. E ancora la cittadinanza di Novara e quella di Mortara che ci hanno ammirato e sopportato, siamo stati un po’ rumorosi ma speriamo di aver regalato un paio d’ore di gioia».
Il saluto delle autorità novaresi
Un raduno che ha visto in piazza Martiri a Novara la presenza delle autorità novaresi quali il sindaco Alessandro Canelli, l’assessore Valentina Graziosi, i consiglieri Michele Contartese, Edoardo Brustia, Rossano Pirovano, e a Ceretto Lomellina la bella sorpresa dell'eurodeputata al Parlamento europeo Lara Comi: «Devo ringraziare l’Avis di Robbio e la fondazione Dopodinoi onlus - commenta - per l’invito e soprattutto Nrb per aver pensato ai nostri ragazzi dell’Anffas. Io poi sono figlia di un harleysta e il mio cuore batte anche per questo».
Tanti partner
Tutta la giornata non avrebbe potuto essere così perfetta senza i partner Nrb: Harley Davidson Milano Gate 32 che ha offerto anche i premi estratti durante il pranzo, tra i quali un viaggio per due per raggiungere Praga in Harley dove si svolgerà l'annuale festa per celebrare i 115 anni dell'Harley, il maestro Ivano Samele che ha offerto un casco personalizzato con lo stemma Nrb. La grande disponibilità del ristorante Piazzano che ha servito 800 colazioni insieme a Nuts di Galliate, birrificio La tresca di Suno per l’aperitivo e Edo’s Pinseria, Duca’s per l’eccezionale spettacolo musicale che ha scaldato i cuori, Baruffaldi per il gorgonzola che ha fatto conoscere i sapori novaresi a chi è arrivato da lontano, e il gran finale con la torta di Gianfranco Mercuri della pasticceria Calabrò, un dolce emblema di tutto il Grease Custom Day, una storia di moto, spettacolo e solidarietà, con lo stemma Harley, di Nrb, la pellicola di Grease e il simbolo dei ragazzi Anffas. Tutti gli ospiti sono stati conquistati dalla gentilezza e dalla bellezza delle madrine Greta Contini e Cristina Incorvaia. Un sentito grazie a Roberto Terzi a rappresentanza di Hells Angels Mc Nomads Italy e i Damned Souls Mc Vigevano per il loro prezioso supporto sul territorio di Mortara.




