Teatro Coccia, artista ricorre al Tribunale

Il pagamento del cachet scaduto da tempo.

Teatro Coccia, artista ricorre al Tribunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro Coccia, il baritono Mauro Bonfanti ricorre al Tribunale. Il pagamento del cachet dell'artista è infatti scaduto da tempo.

Teatro Coccia, artista ricorre al Tribunale

Non sembra conoscere pause la vicenda del Teatro Coccia. Oltre alle varie discussioni sulla scelta del nuovo direttore, iniziano a emergere anche problematiche legate agli aspetti economici. Spunta infatti un ricorso per decreto  ingiuntivo che sarebbe già stato depositato nei giorni scorsi al Tribunale di Novara da parte di uno degli artisti che hanno fatto parte del cast dell'operetta "La vedova allegra", andata in scena il 13 e 14 gennaio. Si tratta del baritono Mauro Bonfanti che in scena interpretava il ruolo da protagonista del Conte Danilo Danilovitsch.

Il pagamento del cachet scaduto da tempo

Lo abbiamo rintracciato chiedendogli i motivi di questa sua presa di posizione: "Ho deciso di fare questo passo perchè purtroppo il teatro è inadempiente nei miei confronti - ha spiegato - perchè il termine di pagamento del mio cachet è ormai scaduto da tempo. Oltre al compenso dovuto, nel ricorso per ingiunzione il mio legale ha chiesto anche gli interessi di mora europei che rispetto a quelli italiani sono più alti e quindi con ulteriore aggravio per il Teatro. Ovviamente prima di decidermi a far depositare il ricorso ho scritto per risolvere la questione in via conciliativa. La lettera raccomandata è però rimasta priva di risposta da parte del teatro e a quel punto ho deciso di adire le vie legali. Ovviamente se il teatro decidesse di pagare quanto dovuto prima che il tribunale emetta il decreto ingiuntivo, saranno evitate ulteriori spese ed interessi".

Massimo Delzoppo

L'intervista integrale sul Corriere di Novara in edicola sabato 26 maggio o direttamente online in versione sfogliabile

Seguici sui nostri canali