Taglio del nastro per il Centro incontro comunale di Borgomanero

Taglio del nastro per il Centro incontro comunale di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO -  Gli assessori regionali Antonio Saitta (sanità) e Augusto Ferrari (politiche sociali) hanno inaugurato oggi sabato alle 15,30 la nuova sede del Centro incontro  comunale per la terza età gestito dall'associazione di volontariato Auser nei locali dell'ex mensa sociale in piazza XXV Aprile rimessi a nuovo grazie al Comune e al contributo di enti e privati cittad

BORGOMANERO -  Gli assessori regionali Antonio Saitta (sanità) e Augusto Ferrari (politiche sociali) hanno inaugurato oggi sabato alle 15,30 la nuova sede del Centro incontro  comunale per la terza età gestito dall'associazione di volontariato Auser nei locali dell'ex mensa sociale in piazza XXV Aprile rimessi a nuovo grazie al Comune e al contributo di enti e privati cittadini. All'interno della nuova sede oltre alla sala polivalente dedicata all'ex vice sindaco benefattore della città Giovanni Pennaglia, scomparso nel maggio del 1988 è  in funzione anche un ambulatorio medico coordinato dal dottor Sergio Cavallaro e dove prestano gratuitamente la loro opera  quindici medici specialisti.

Saitta nel suo intervento ha toccato il tasto dolente dell'Ospedale di Borgomanero a rischio di riduzione di posti letto.  "L'ospedale Ss. Trinita' - ha detto – è un ospedale molto importante che ha dato e sta dando ottimi risultati. Per questo non è stato toccato da tagli di servizi. E' importante questo ospedale perché è cresciuto nel tempo assumendo un ruolo significativo all'interno del Quadrante. Le scelte che troveranno applicazione nei prossimi tre anni all'interno del Quadrante stesso verranno prese ad aprile quando procederemo alla nomina dei nuovi direttori generali a cui assegneremo determinati compiti. Il problema che interessa la nostra regione  e che dobbiamo affrontare è quello di trovare soluzioni per la popolazione anziana per quanto riguarda le lungodegenze". All'incontro sono intervenuti tra gli altri il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella e le parlamentari novaresi Franca Biondelli ed Elena Ferrara.

Carlo Panizza

Seguici sui nostri canali