Tuffo invernale nel lago per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

Tuffo invernale nel lago per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo
Pubblicato:
Aggiornato:

ORTA SAN GIULIO – Per la prima volta si sposta ad Orta San Giulio il “Cimento d’la Merla” promosso dalla sezione Cusio-Verbano dell’Admo. Il 31 gennaio, con ritrovo alle 11, un gruppo di impavidi si tufferà nelle acque gelide del Cusio per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo. Un gesto di coraggio nella splendida cornice di Piazza Motta e dell’Isola di San Giulio in festa per il Santo Patron

ORTA SAN GIULIO – Per la prima volta si sposta ad Orta San Giulio il “Cimento d’la Merla” promosso dalla sezione Cusio-Verbano dell’Admo. Il 31 gennaio, con ritrovo alle 11, un gruppo di impavidi si tufferà nelle acque gelide del Cusio per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo. Un gesto di coraggio nella splendida cornice di Piazza Motta e dell’Isola di San Giulio in festa per il Santo Patrono per, si legge sul sito dell’associazione, “fare presente che è più difficile, eroico, originale, fuori dalla norma fare un cimento invernale piuttosto che una tipizzazione del proprio sangue per mettersi a disposizione di un malato di leucemia per un eventuale trapianto di midollo osseo”.

La manifestazione, organizzata con i Gruppi sportivi delle “Anatre Selvagge” del Lago d'Orta e dei “Nuotatori del tempo avverso” di Savona si svolgerà sotto l'attenta vigilanza, in acqua e fuori, dei Volontari della Croce Rossa di Borgomanero e del Gruppo Sub Novara Laghi. Per la prima volta, inoltre, la manifestazione vedrà la partecipazione anche dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Novara.

l.pa. 

Seguici sui nostri canali