M’illumino di meno, anche il Borgomanerese spegne la luce
BORGOMANERO – Anche il borgomanerese partecipa a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata dallo storico programma di Radio Due, Caterpillar. Il 13 febbraio sarà il giorno clou della campagna,
BORGOMANERO – Anche il borgomanerese partecipa a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata dallo storico programma di Radio Due, Caterpillar. Il 13 febbraio sarà il giorno clou della campagna, perché in quella data sarà spenta simbolicamente la luce di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule ed abitazioni per ricordare che l’energia non va sprecata.
Quest’anno la campagna radiofonica si è rivolta anzitutto alle scuole di ogni ordine e grado. L’invito a partecipar nel borgomanerese è stato raccolto dal liceo scientifico Galilei, dove dal 13 febbraio sino alla fine dell’anno tutte le classi si impegneranno a spegnere la luce delle aule durante l’intervallo, e dalle scuole primaria e dell’infanzia di Briga Novarese, dove sarà consegnata una candela da accendere in un orario prestabilito. Sempre a Briga Novarese il Comune promuove l’evento “Tisane a lume di candela” alle 21 di venerdì in biblioteca. Al Circolo Santa Cruz di Borgomanero, invece, la serata di venerdì sarà a tema, con la musica “ad energia umana” di Marco Spotti… ovviamente tutto a luci spente.
l.pa.