Borgomanero, percorso trasversale tra le scuole per il riciclo
BORGOMANERO – Al lavoro ora ci sono le classi del corso di “Operatore elettrico” di EnAIP Borgomanero. Ma presto le lezioni di riciclo saranno estese anche alle scuole medie ed elementari della città agognina. Merito
BORGOMANERO – Al lavoro ora ci sono le classi del corso di “Operatore elettrico” di EnAIP Borgomanero. Ma presto le lezioni di riciclo saranno estese anche alle scuole medie ed elementari della città agognina. Merito di un progetto a cura del Consorzio Rifiuti Medio Novarese che sta anche fornendo appoggio didattico per spiegare agli studenti cos’è la raccolta differenziata e come si svolge.
Il percorso sul riciclo che i ragazzi di EnAIP stanno seguendo con la docente di scienze Manuela Moretti scaturirà nella preparazione di alcune attività ludiche che saranno proposte a fine maggio all’interno di una gara indetta dal Comune di Borgomanero sempre sul tema giovani e ambiente. In quell’occasione gli allievi gestiranno i giochi proposti a bambini e ragazzi delle scuole medie ed elementari in un passaggio virtuoso di informazione tra più grandi e più piccoli.
l.pa.