Decima edizione di “Scopriamo Girolago”
PETTENASCO – E’ partita la decima edizione di “Scopriamo Girolago”, l’iniziativa dell’Ecomuseo del Cusio alla scoperta dei percorsi intorno al Cusio. La prima tappa del tour si sta svolgendo oggi domenica 3 maggio, con un tour nei luoghi del recupero del lago d’Orta avvenuto 25 anni fa. In tutto saranno percorsi 16 km. Partenza e arrivo a Bolzano Novarese.
PETTENASCO – E’ partita la decima edizione di “Scopriamo Girolago”, l’iniziativa dell’Ecomuseo del Cusio alla scoperta dei percorsi intorno al Cusio. La prima tappa del tour si sta svolgendo oggi domenica 3 maggio, con un tour nei luoghi del recupero del lago d’Orta avvenuto 25 anni fa. In tutto saranno percorsi 16 km. Partenza e arrivo a Bolzano Novarese. Si transiterà dal Lido di Gozzano fino a Pella dove, con il battello si giungerà ad Orta, per la pausa pranzo sul Sacro Monte. Da lì il ritorno attraverso Legro e la Torre del Buccione.
Le altre giornate sono programmate per domenica 24 maggio – I sentieri della nautra – con partenza e arrivo a Pettenasco passando da Armeno, Madonna di Luciago, Cheggino, Pratolungo. Il percorso è di 14 km con una difficoltà media. Il costo è € 10,00 (€ 8,00 con tessera amici dell`Ecomuseo)gratuito per bambini e ragazzi. Domenica 14 giugno girolago speciale dedicato ai bambini (dai 4 anni) con un percorso di 4 km ricco di soste gioco e intrattenimento con partenza a San Maurizio d’Opaglio. Costo 10,00 a bambino gratuito per gli adulti. Prenotazione (obbligatoria) e informazioni all`Ecomuseo 0323.89622.
l.pa.