Romagnano Sesia, novità per i mercati della tradizione
ROMAGNANO SESIA - Secondo appuntamento dell’anno a Romagnano Sesia con la fiera tradizionale. Domenica 10 maggio il centro paese sarà occupato da ambulanti provenienti che proporranno dall’abbigliamento all’intimo, dai vini ai formaggi, dalla bigiotteria agli accessori per la casa. Tutto come di consueto? Non proprio. “Da quest’anno – spiega la consigliera delegata al commercio Monica Felappi – le fiere tradizionali sono state portate da lunedì a domenica per dare
ROMAGNANO SESIA - Secondo appuntamento dell’anno a Romagnano Sesia con la fiera tradizionale. Domenica 10 maggio il centro paese sarà occupato da ambulanti provenienti che proporranno dall’abbigliamento all’intimo, dai vini ai formaggi, dalla bigiotteria agli accessori per la casa. Tutto come di consueto? Non proprio. “Da quest’anno – spiega la consigliera delegata al commercio Monica Felappi – le fiere tradizionali sono state portate da lunedì a domenica per dare opportunità a più persone di partecipare e per ravvivare il centro storico”. Ecco quindi perché la fiera di primavera si svolgerà già la prossima domenica.
Nel corso del mercato spazio anche alla musica con un concerto della banda musicale cittadina, diretta dal maestro Guerrino Allifranchini. A partire dalle ore 16, sul sagrato della chiesa abbaziale di San Silvano, il corpo musicale eseguirà brani classici, originali per banda, musiche moderne e le colonne sonore dei film più famosi. Nel corso della giornata sarà possibile anche visitare il Museo Storico Etnografico in Villa Caccia.
Il prossimo appuntamento con la fiera di Romagnano è già programmato per domenica 12 luglio in occasione della Festa patronale di San Silvano.
l.pa.