Ginnaste e ragazzi diversamente abili in scena

Ginnaste e ragazzi diversamente abili in scena
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Dopo un anno di lezioni di educazione alla teatralità è arrivato il momento di entrare in scena per i ragazzi dell’associazione a sostegno delle persone diversamente abili “L’arca” di Borgomanero. Un gruppo di attori disabili si esibirà sabato 30 maggio sul palco del Teatro Rosmini di Borgomanero in “Nel fantastico mondo di” per la 

BORGOMANERO – Dopo un anno di lezioni di educazione alla teatralità è arrivato il momento di entrare in scena per i ragazzi dell’associazione a sostegno delle persone diversamente abili “L’arca” di Borgomanero. Un gruppo di attori disabili si esibirà sabato 30 maggio sul palco del Teatro Rosmini di Borgomanero in “Nel fantastico mondo di” per la regia di Anna Olivero. Uno spettacolo arricchito anche dalle coreografie delle atlete della FUNtastic Gym 06 e due giovani volontari, Alessio Campiglio e Gaia Ponzio.

La rappresentazione è ispirata alla fiaba de “Il mago di Oz” e trasporterà gli spettatori in quel mondo fatato anche grazie alle scenografie virtuali di Riccardo Sinigaglia, realizzate a partire dai quadri realizzati dai ragazzi di “L’Arca”. Il progetto, oltre alle prove della messinscena, ha avuto anche tutta una parte dedicata alla costruzione degli oggetti teatrali in collaborazione con la costumista Norma Pescio.

L’ingresso allo spettacolo, con inizio alle 21, è a offerta libera, che andrà in favore dell’associazione “L’arca” nata nel 2004 su impulso di un gruppo di genitori i cui figli favoriscono dei Servizi Sociali. Non è la prima volta che i ragazzi calcano il palcoscenico: già nel 2009 c’era stato un laboratorio di educazione alla teatralità che aveva portato alla realizzazione del musical “Tutti in scena appassionatamente” rappresentato anche ad Onna (L’Aquila) nel post-terremoto.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali