Un Paese a Sei Corde al via

Un Paese a Sei Corde al via
Pubblicato:
Aggiornato:

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – La decima edizione di “Un paese a sei corde” al via con la nuova sezione Liutai sul Lago, curata con Fingerstylelife del chitarrista borgomanerese Dario Fornara. A giugno ci saranno tre concerti che intendono avvicinare il pubblico al mondo della chitarra con un approccio insolito, presentando cioè i liutai e 

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – La decima edizione di “Un paese a sei corde” al via con la nuova sezione Liutai sul Lago, curata con Fingerstylelife del chitarrista borgomanerese Dario Fornara. A giugno ci saranno tre concerti che intendono avvicinare il pubblico al mondo della chitarra con un approccio insolito, presentando cioè i liutai e la loro produzione attraverso un incontro pomeridiano con l’artigiano (ore 17) e poi un concerto serale con un interprete dall’alto profilo professionale (ore 21). Il primo appuntamento è venerdì 13 giugno nella sede dell’associazione a Lagna di San Maurizio d’Opaglio. Protagoniste saranno le chitarre di Maurizio Cuzzolin e l’arte di Giovanni Pelosi.

Maurizio Cuzzolin di Oderzo (Treviso) da anni crea Le Great Owl Guitars, modelli che si ispirano alla tradizione americana, con varianti nelle forme e nei particolari costruttivi. A presentarle ed interpretarle sarà il chitarrista romano finger style Giovanni Pelosi, già più volte ospite della rassegna e “padrino” del debutto della stagione già nel 2006. In attesa del concerto serale l’associazione propone una cena all’ dell'Agriturismo Chiara di Madonna del Sasso (prenotazione obbligatoria entro le ore 21 del 12/6 ai recapiti de La Finestra sul Lago tel. 0322/96333 - 3284732653 - 3474683319). In caso di maltempo il concerto si terrà alle 21 presso il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali