Borgomanero: è più semplice smaltire pneumatici e vernici
BORGOMANERO - Da ieri, lunedì 15 giugno, la piattoforma ecologica di via Resega a Borgomanero raccoglie quotidianamente pneumatici usati e residui di vernici. Lo ha stabilito una nuova convenzione tra il Comune e Medio Novarese Ambiente spa che ha allargato gli orari di conferimento di questo tipo di rifiuti all'isola ecologica. Vernici e pneumatici saranno accettati sempre in via Resega, secondo gli orari stabiliti (invernale o estivo) per l’apertura della discarica.
“La raccolta quotidiana eviterà ai cittadini il fastidio e la preoccupazione di custodire tra le mura domestiche, per lungo tempo, il materiale da conferire in discarica, come avveniva sino a qualche giorno fa” fa sapere il Comune in un comunicato. Sino ad ora, infatti, vernici e pneumatici potevano essere conferiti in discarica solo in gi
BORGOMANERO - Da ieri, lunedì 15 giugno, la discarica di via Resega a Borgomanero raccoglie quotidianamente pneumatici usati e residui di vernici. Lo ha stabilito una nuova convenzione tra il Comune e Medio Novarese Ambiente spa che ha allargato gli orari di conferimento di questo tipo di rifiuti alla piattaforma ecologica. Vernici e pneumatici saranno accettati sempre in via Resega, secondo gli orari stabiliti (invernale o estivo) per l’apertura della discarica.
“La raccolta quotidiana eviterà ai cittadini il fastidio e la preoccupazione di custodire tra le mura domestiche, per lungo tempo, il materiale da conferire in discarica, come avveniva sino a qualche giorno fa” fa sapere il Comune in un comunicato. Sino ad ora, infatti, vernici e pneumatici potevano essere conferiti in discarica solo in giorni prestabiliti (dalle 4 alle 6 volte l’anno). ‹‹Questa collaborazione tra Comune e Medio Novarese Ambiente s.p.a. – ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Bossi – permette di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei borgomaneresi››. Per l’utilizzo del servizio non ci sarà alcun onere economico. ‹‹Nell’offrire ai borgomaneresi questa nuova opportunità – ha sottolineato l’ingegner Alessandro Poletti, Amministratore Unico della società Medio Novarese Ambiente s.p.a. – ribadiamo ancora una volta l’importanza fondamentale della creazione di una sinergia, fra società di gestione rifiuti ed Amministrazioni Comunali, per il raggiungimento di un servizio efficace, economico e sostenibile dal punto di vista ambientale››.
l.pa.