Il Gozzano è ritornato grande

GENOVA - Il Gozzano è tornato grande. Sul campo del Ligorna, a porte chiuse, la squadra di Viganò ottiene la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. I rossoblu sono nuovamente in corsa per un piazzamento nelle zone nobili della classifica. E non è un caso che il momento no sia alle spalle grazie ai gol di Guidetti, sei nelle ultime quattro partite ed al rientro in pianta stabile di Troiano, giocatore determinante nel sistema di gioco cusiano. Su un campo complicato, piccolo e dove i padroni di casa la buttano sempre sull'agonismo, Lunardon e compagni hanno sempre fatto la partita. Nel primo tempo, chiusos
GENOVA - Il Gozzano è tornato grande. Sul campo del Ligorna, a porte chiuse, la squadra di Viganò ottiene la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. I rossoblu sono nuovamente in corsa per un piazzamento nelle zone nobili della classifica. E non è un caso che il momento no sia alle spalle grazie ai gol di Guidetti, sei nelle ultime quattro partite ed al rientro in pianta stabile di Troiano, giocatore determinante nel sistema di gioco cusiano. Su un campo complicato, piccolo e dove i padroni di casa la buttano sempre sull'agonismo, Lunardon e compagni hanno sempre fatto la partita. Nel primo tempo, chiusosi sullo 0-0, l'occasione più grande è sui piedi di Scaramozza, assistito da Lunardon: il suo tiro dopo uno splendido inserimento va a sbattere sul palo interno.
Il Ligorna, che non impensierisce mai Milan, si difende e raramente riparte: all'intervallo si arriva sul pareggio. In apertura di ripresa ci pensa Guidetti a sbloccare la situazione: cross di Lunardon, tiro di controbalzo di Guidetti e palla alla sinistra di Boero, che può solo guardare la palla entrare in rete.
Il Ligorna rimane in dieci per la doppia ammonizione di Nepello e capitola definiivamente al 36': ancora Guidetti, dopo una discesa di Tettamanti, stoppa ed indirizza nell'angolino con un diagonale preciso al millimetro. In pieno recupero arriva il tris: Oliboni verticalizza per Sarr, che se ne va in velocità e calcia di destro, portando a tre le reti del Gozzano.
Daniele Piovera