Revisione rete scolastica, cosa cambia nel Borgomanerese

BORGOMANERO - Nel 2016/2017 la rete scolastica piemontese sarà formata da 55 autonomie, 12 in meno rispetto a quest’anno e aumenterà il numero di alunni per istituto. E’ quanto stabilisce il Piano di dimensionamento scolastico, approvato dalla Giunta regionale. “Il piano - commenta l’assessore all’Istruzione, Gianna Pentenero - ci consente di def
BORGOMANERO - Nel 2016/2017 la rete scolastica piemontese sarà formata da 55 autonomie, 12 in meno rispetto a quest’anno e aumenterà il numero di alunni per istituto. E’ quanto stabilisce il Piano di dimensionamento scolastico, approvato dalla Giunta regionale. “Il piano - commenta l’assessore all’Istruzione, Gianna Pentenero - ci consente di definire una rete di servizi scolatici più efficace e di progettare una distribuzione più equilibrata delle tipologie e degli indirizzi delle scuole superiori”.
Ecco cosa cambierà per il Borgomanerese: nella città agognina sarà istituito un nuovo punto di erogazione del servizio di scuola dell’infanzia, presso l’ex paritaria “Don Luigi Lucchini” di Santo Stefano; sarà revisionata la distribuzione dei plessi dell’istituto comprensivo “Montale” di Gattico.
l.pa.