Gozzano e Derthona sono abbonate al 2-­2

Gozzano e Derthona sono abbonate al 2-­2
Pubblicato:
Aggiornato:

GOZZANO - Gozzano e Derthona sono abbonate al 2­-2: era finita così al Fausto Coppi, è finita così sabato al D’Albertas. Gozzano che non sfrutta il doppio vantaggio, complice anche un turbolento finale di primo tempo. Primo squillo di marca rossoblu: al 6’ bella azione corale, tiro di Guidetti dalla media distanza su cui Ferraroni ci mette i pugni. Gozzano in vantaggio al 16’: cross dalla destra senza tante pretese di Marino, il colored Natale sbaglia l’intervento e per Oliboni è un gioco da ragazzi mettere in gol da pochi passi. La reazione del Derthona non arriva e così serve un errore in uscita alta di Milan per far correre brividi alla difesa rossoblu. Il raddoppio si materializza al 

GOZZANO - Gozzano e Derthona sono abbonate al 2­-2: era finita così al Fausto Coppi, è finita così sabato al D’Albertas. Gozzano che non sfrutta il doppio vantaggio, complice anche un turbolento finale di primo tempo. Primo squillo di marca rossoblu: al 6’ bella azione corale, tiro di Guidetti dalla media distanza su cui Ferraroni ci mette i pugni. Gozzano in vantaggio al 16’: cross dalla destra senza tante pretese di Marino, il colored Natale sbaglia l’intervento e per Oliboni è un gioco da ragazzi mettere in gol da pochi passi. La reazione del Derthona non arriva e così serve un errore in uscita alta di Milan per far correre brividi alla difesa rossoblu. Il raddoppio si materializza al 41’: palla vagante in area che finisce sui piedi di Gemelli che, di esterno destro, firma il 2-­0. Il Derthona si procura un rigore al 44’: manata di Fogacci a Natale, per Belfiore non ci sono dubbi. Dal dischetto Varela trasforma spiazzando Milan. Finale di primo tempo infuocato: doppia ammonizione ad Armato, espulso anche Viganò per proteste e pubblico di casa inviperito. Prima dell’intervallo va giù Gualandi, forse colpito a gioco fermo da Scienza: nervosismo alle stelle ed accenno di rissa generale.

Piove sul bagnato in casa cusiana, perché dopo 4’ del secondo tempo Fogacci è costretto ad uscire per un problema muscolare. Dentro Moretto e, sessanta secondi dopo, i bianconeri trovano il pareggio. Cross dalla sinistra di Rubin, testa di Varela, respinge Milan, ma il tap dello stesso attaccante uruguaiano è vincente. Parità numerica ristabilita al 20’, quando Velardi commette fallo di mano e si becca il secondo cartellino. Al 21’ tiro cross di Guidetti che termina fuori di poco. Ci prova ancora il numero 9 di casa, ma il turo tiro al 25’ si perde di un metro sopra la traversa. Pericoloso il Derthona al 29’, ma sulla sassat di Draghetti Milan si oppone alla grande. Reclama un rigore il Gozzano al 42’, quando sul tiro respinto di Guidetto Gemelli va giù in area. Varela al 45’ ha sui piedi il match ball, ma di destro calcia fuori da favorevolissima posizione.

Daniele Piovera