Petizione online per riaprire al traffico il centro storico di Borgomanero

Petizione online per riaprire al traffico il centro storico di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Dopo la raccolta firme per la riapertura del pub Durty Nelly’s (leggi qui), un’altra petizione che riguarda Borgomanero si sta svolgendo sul web. Sul sito change.org, specializzato nelle sottoscrizioni web, un commerciante di Borgomanero Alessandro Vullo ha infatti lanciato la richiesta di riaprire al traffico il centro storico di Borgomanero nel weekend.

Oggi, dopo lo svolgimento del tradizionale mercato del venerdì mattina, piazz

BORGOMANERO – Dopo la raccolta firme per la riapertura del pub Durty Nelly’s (leggi qui), un’altra petizione che riguarda Borgomanero si sta svolgendo sul web. Sul sito change.org, specializzato nelle sottoscrizioni web, un commerciante di Borgomanero Alessandro Vullo ha infatti lanciato la richiesta di riaprire al traffico il centro storico nel weekend.

Ad oggi, dopo lo svolgimento del tradizionale mercato del venerdì mattina, piazza Martiri e i quattro corsi rimangono interdetti al traffico. La petizione, invece, chiede di ripristinare il transito dei veicoli sia venerdì pomeriggio che sabato mattina. “La chiusura al traffico ha condotto il nostro bel centro in una situazione disagiata e disastrosa dal punto di vista sociale di sicurezza per i cittadini e commerciale – si legge nel testo della lettera indirizzata al Comune di Borgomanero - Ci abbiamo provato, non è andata, facciamo due passi indietro!”. Per ora sono 159 i sostenitori della petizione online (leggi), ma la raccolta firme si sta svolgendo anche su carta in altri locali del centro storico. 

l.pa.

Seguici sui nostri canali