Sempre più studenti novaresi giocano a Baskin

Sempre più studenti novaresi giocano a Baskin
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Prosegue a tutto motore l’attività sportiva ed extra sportiva dell’Asd Baskin Ciuff. Sono sempre più numerosi, infatti, gli studenti delle scuole primarie del Novarese coinvolte nel progetto “Baskin e Shalla: l’inclusione attraverso lo sport e il dialogo”. In totale sono state 32 le classi coinvolte a Novara e dintorni e ben 54 tra Borgomanero e dintorni in questo anno sco

BORGOMANERO – Prosegue a tutto motore l’attività sportiva ed extra sportiva dell’Asd Baskin Ciuff. Sono sempre più numerosi, infatti, gli studenti delle scuole primarie del Novarese coinvolte nel progetto “Baskin e Shalla: l’inclusione attraverso lo sport e il dialogo”. In totale sono state 32 le classi coinvolte a Novara e dintorni e ben 54 tra Borgomanero e dintorni in questo anno scolastico, per un totale di 60 ore di baskin.

“E’ un progetto dalle dimensioni importanti – spiega il presidente Max Negretti – che ha come scopo la promozione del baskin, ormai sempre più vero esempio di autentica inclusione tra normodotati e disabili, diverse etnie e religioni, che abbiamo modo di constatare ogni giorno sui cami e fuori”. Oltre ad insegnare le basi di questo sport, infatti, il progetto si è arricchito di un laboratorio ideato dalla psicologa Francesca Pastore e dall’educatrice Monica Grazioli su questi temi.

l.pa.

Seguici sui nostri canali