Birre da tutto il mondo a Borgomanero, ancora due giorni per assaggiarle

BORGOMANERO – Entra nel vivo la terza edizione di “Birriamo” il Festival della Birra che da venerdì 22 a domenica 24 luglio si svolgerà per la prima volta in viale don Minzoni (lato Bocciofila) dopo due edizioni che si sono tenute lungo i quattro corsi cittadini. Organizzano Associazione Experience, Pro loco di Borgomanero con il patrocinio del Comune di Borgomanero e con l'appoggio dell'Assessorato al Turismo. Durante la kermesse si potranno assaggiare, gnocco fritto, panini gourmet, panzerotti, ostriche e pro
BORGOMANERO – Entra nel vivo la terza edizione di “Birriamo” il Festival della Birra che da venerdì 22 a domenica 24 luglio si svolgerà per la prima volta in viale don Minzoni (lato Bocciofila) dopo due edizioni che si sono tenute lungo i quattro corsi cittadini. Organizzano Associazione Experience, Pro loco di Borgomanero con il patrocinio del Comune di Borgomanero e con l'appoggio dell'Assessorato al Turismo. Durante la kermesse si potranno assaggiare, gnocco fritto, panini gourmet, panzerotti, ostriche e prosecco, curiosi “bastoni” di carne, specialità liguri, arrosticini e pannocchie, carne di fassona, focaccia con salumi umbri ed ancora la baccalà, specialità toscane, panini con il polpo e le irresistibili patatine belghe. Il tutto accompagnato da oltre 50 fresche e profumate birre artigianali. Novità di quest'anno birre provenienti anche da fuori confine, come l'originalissima birra alla clorofilla. Non solo fiumi di birra ma anche spettacoli.
Sabato, apertura del festival alle 17. Alle 21 si esibirà Rino Ceronte, famoso trio conosciuto al grande pubblico di Zelig e Ecceziunale Veramente. Domenica lo street food sarà aperto anche a pranzo, quindi si potrà godere tutto il giorno di buona birra e buona cucina. La sera musica folk e irlandese con la band Bards From Yesterday. Inoltre, durante tutta la kermesse, sarà presente la postazione di Over The Rainbow dove le animatrici truccheranno tutti i bambini che lo vorranno a fronte di un'offerta libera.
“Siamo molto felici di essere nuovamente a Borgomanero quest'anno con grandi novità – spiega il presidente di Experience Devis Castello – in città l'evento è sempre molto sentito e siamo sicuri che l'offerta per la terza edizione di Birriamo piacerà ancora di più vista la vasta scelta di specialità
proposte”. Ingresso gratuito. Nella foto, di Panizza, le prime immagini di “Birriamo 2016” scattata venerdì attorno alle 18 nella nuova location di viale don Minzoni.
Carlo Panizza