Santa Croce in festa

Santa Croce in festa
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMENERO - Era gremita domenica mattina la chiesa parrocchiale della frazione di Santa Croce per celebrare due importanti ricorrenze: il 30° di istituzione della locale Parrocchia e il 50° di sacerdozio del parroco don Giancarlo Moroso. Tutta la piccola comunità di Santa Croce ha voluto essere presente soprattutto per manifestare la propria gratitudine

BORGOMENERO - Era gremita domenica mattina la chiesa parrocchiale della frazione di Santa Croce per celebrare due importanti ricorrenze: il 30° di istituzione della locale Parrocchia e il 50° di sacerdozio del parroco don Giancarlo Moroso. Tutta la piccola comunità di Santa Croce ha voluto essere presente soprattutto per manifestare la propria gratitudine a don Giancarlo, 74 anni, appartenente ad una nota famiglia di Briga Novarese (anche se lui è nato a Dresda in Germania) che nella frazione approdò nel 1974 quando non era stata istituita la Parrocchia ma Santa Croce era una “Vicaria”. A festeggiare il parroco sono accorsi in tanti : Filippo Mora, assessore al commercio e alla comunicazione rappresentava il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella mentre il Comune di Briga era presente con il Sindaco Chiara Barbieri e con l’assessore Lorena Poletti. Non poteva certo mancare l’onorevole Giuseppe Cerutti che “giocava in casa”.
Non ha voluto mancare neppure il Vescovo Christo Proykov, esarca apostolico di Sofia in Bulgaria amico di vecchia data di don Giancarlo che ha presieduto la messa resa ancora più solenne dalla presenza della corale parrocchiale diretta da Pinuccia Barbaglia con all’organo il professor Riccardo Mora. Al termine della messa una gradita sorpresa: l’intervento della Filarmonica di Bogogno. La giornata si è conclusa con il pranzo presso il Centro parrocchiale. Nella foto, un momento della festa in onore di don Giancarlo Moroso (secondo sulla sinistra in basso) in occasione del 50° di ordinazione sacerdotale.

Carlo Panizza

Seguici sui nostri canali