Niente mondiale di motocross a Maggiora, la competizione spostata nel Pavese

Niente mondiale di motocross a Maggiora, la competizione spostata nel Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

MAGGIORA – La tappa italiana del Mo

MAGGIORA – La tappa italiana del Mondiale di motocross inizialmente prevista al Maggiora Park si disputerà nel Pavese, nell’impianto di Ottobiano. Confermata la data del 25 giugno 2017.

Il cambio di sede è legato al sequestro della pista di Maggiora (leggi qui) e alla nuova partnsership tra Maggiora Park e Ottobiano Motorsport. Le due società di sono fuse in una nuova realtà, la 8M Sport Group S.p.A., che si occuperà della promozione di eventi Action Sports. In totale la nuova società gestirà otto piste e numerosi impianti di Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, Pit bike, Kart, Auto, Ohvale, Scooter, E-bike, Big Airbag e Pump truck per un totale di 500 mila metri quadrati circa di superficie e ben 100 mila accessi all’anno. “Obiettivo strategico – si legge nel comunicato congiunto pubblicato sul sito del Maggiora Park - è quello di creare un grande network di impianti dedicato agli Action Sport che grazie a progetti di qualità, all'alto livello organizzativo e alle migliori infrastrutture possa contribuire allo sviluppo del business del settore su scala internazionale”. Il primo evento che terrà a battesimo la nuova società sarà proprio il Gran Premio d’Italia del Mondiale Mxgp, che sarà presentato ad Arco di Trento, in occasione del Gran Premio del Trentino, nel weekend di Pasqua.

“Con questa fusione abbiamo ottenuto un risultato davvero importante – ha commentato Stefano Avandero, amministratore di 8M Sport Group e proprietario del Maggiora Park – Per noi è sicuramente un passo determinante in questo momento, sia per dare nuovo slancio al progetto di Maggiora, sia per lo sviluppo di nuove iniziative, che realizzeremo insieme con grande impegno e determinazione. Con Ottobiano Motorsport abbiamo molti elementi in comune, il più importante è la visione dello sport come esperienza unica e totalizzante, per appassionati e sportivi. Intanto, stiamo continuando a lavorare per arrivare quanto prima alla soluzione del problema burocratico che sta affrontando la struttura di Maggiora, che vogliamo torni ad essere al più presto protagonista del nostro sport”.

l.pa.