Festa di inizio anno scolastico con le borse di studio ad Invorio

INVORIO – Domenica 24 settembre l’Amministrazione Comunale di Invorio organizza presso la scuola di infanzia Curioni una giornata di festa per l’inizio dell’anno scolastico, che quest’anno coinvolgerà per la prima volta anche ragazzi appena laureati e i bambini della scuola materna. “Istituzionalizzare questa giornata – commenta il sindaco Roberto Del Conte – significa coinvolgere l’intera comunità in un evento di straordinaria portata per bambini, ragazzi e f
INVORIO – Domenica 24 settembre l’Amministrazione Comunale di Invorio organizza presso la scuola di infanzia Curioni una giornata di festa per l’inizio dell’anno scolastico, che quest’anno coinvolgerà per la prima volta anche ragazzi appena laureati e i bambini della scuola materna. “Istituzionalizzare questa giornata – commenta il sindaco Roberto Del Conte – significa coinvolgere l’intera comunità in un evento di straordinaria portata per bambini, ragazzi e famiglie. E farlo partendo dalla scuola d’infanzia è il segnale di quanto riteniamo importante e strategica la formazione sin dai primi passi dell’asilo, perché cominciare bene significa crescere meglio”.
Il programma della giornata prevede il concerto della Nuova Filarmonica Invoriese e la consegna delle borse di studio Carla Piola agli studenti meritevoli diplomati alle medie e alle superiori nell’anno 2015-2016. “Assegnare le borse di studio significa riconoscere il loro successo scolastico, incoraggiare i ragazzi a continuare su quella strada e la presenza delle famiglie, del corpo insegnanti e dell’Amministrazione Comunale danno un valore maggiore a questa giornata” conclude l’assessore all’istruzione Michela Baratelli.
l.pa.