Impianto di Boca: progetto ritirato

BOCA - All’indomani della conferenza stampa che la Provincia di Novara ha tenuto venerdì «siamo venuti a conoscenza che la ditta Italhousing Ambiente Oleggio s.r.l. ha ritirato il progetto» scrive in un comunicato il Comitato Tutela Ambiente di Boca, ringraziando «gli oltre 1400 cittadini che con la loro firma hanno manifestato democraticamente fin da subito la loro preoccupazione e la cont
BOCA - All’indomani della conferenza stampa che la Provincia di Novara ha tenuto venerdì «siamo venuti a conoscenza che la ditta Italhousing Ambiente Oleggio s.r.l. ha ritirato il progetto» scrive in un comunicato il Comitato Tutela Ambiente di Boca, ringraziando «gli oltre 1400 cittadini che con la loro firma hanno manifestato democraticamente fin da subito la loro preoccupazione e la contrarietà a questo impianto». Lucio Cerri, inoltre, a nome di tutti «ringrazia le associazioni e comitati per il loro prezioso aiuto. Soddisfatti per l’esito della vicenda che conferma le motivate osservazioni in merito al ciclo di lavorazione, alla provenienza dei materiali lavorati e alla non conformità con le norme tecniche di attuazione del piano regolatore del comune di Boca».
Fabio Tomei (Carp Novara onlus) commenta: «Si conclude così in modo positivo, dopo un anno difficile, il confronto tra i cittadini di Boca e un progetto incompatibile con la qualità della vita nella zona. Anche in questo caso, fondamentali si sono dimostrati l'informazione e l'impegno diretto dei cittadini per la tutela dell' ambiente e della salute».
p.u.