Tragedia sui binari

Borgomanero, si getta sotto il treno come la figlia

Paolo Lorenzini aveva 51 anni ed era molto conosciuto in città

Borgomanero, si getta sotto il treno come la figlia

Si è tolto la vita gettandosi sotto un treno Paolo Lorenzini, 51 anni, residente a Borgomanero, dove gestiva un impianto di carburanti.

Borgomanero, si getta sotto il treno come la figlia

Due anni fa, il 15 marzo 2024, con le stesse modalità era morta la figlia diciannovenne Claudia Lorenzini.

La tragedia si è consumata ieri, domenica 15 febbraio 2026, nel primo pomeriggio, attorno alle 13, sulla linea ferroviaria Novara-Domodossola. Secondo una prima ricostruzione, il convoglio proveniente da Novara ha investito l’uomo all’uscita di una curva, a circa cento metri dal passaggio a livello della provinciale 156 tra Borgomanero e Cressa. Inutile il tentativo del macchinista di frenare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso, insieme alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco e ai tecnici ferroviari per gli accertamenti. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale Ss. Trinità, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Cinque le persone a bordo del regionale, tra cui due minori: nessun ferito, ma grande spavento. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa per diverse ore, con proseguimento del viaggio tramite bus sostitutivo.

La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando cordoglio e incredulità.