A Novara stretta sull’inciviltà nel centro storico.
Vandali nel centro storico: identificati
Il sindaco Alessandro Canelli ha reso noto, attraverso un post sui social, che un gruppo di giovani responsabili di episodi di degrado e disturbo nelle serate del venerdì è stato individuato e denunciato grazie alle telecamere di sorveglianza.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Secondo quanto spiegato dal primo cittadino, da settimane venivano segnalati sacchi dell’immondizia rovesciati in strada, rifiuti sparsi ovunque, muri e arredi imbrattati e schiamazzi fino a notte fonda. “Non è bravata, non è ragazzata: è mancanza di rispetto per la città e per chi ci vive”, ha scritto Canelli.
Determinante l’intervento della Polizia Locale di Novara, che con la collaborazione della Questura di Novara ha identificato i responsabili. Nei loro confronti sono scattate denunce, sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana e l’applicazione del DASPO urbano.
Il sindaco ha ribadito che i controlli proseguiranno con maggiore intensità: “Chi pensa che il centro storico sia terra di nessuno ha sbagliato indirizzo. La città è di tutti, ma le regole valgono per tutti”. L’obiettivo, ha concluso, è arginare il più possibile comportamenti incivili e la mancanza di rispetto verso la comunità.