Il Comune di Verbania informa di aver inviato alla società Verbania Calcio SSDaRL due diffide.
Nella foto il sindaco di Verbania Albertella
Il Comune diffida il Verbania Calcio
Una diffida è relativa all’utilizzo della palestra comunale e alla regolarizzazione dei canoni di concessione. L’altra relativa alla sospensione delle attività giovanili negli impianti sportivi di Possaccio e Renco, finalizzata a garantire la continuità del servizio pubblico e la sicurezza degli impianti.
“Le diffide – fa sapere l’amministrazione comunale – hanno lo scopo di garantire il rispetto delle norme contrattuali e delle convenzioni in essere, con un unico obiettivo: tutelare il servizio sportivo ed educativo rivolto ai ragazzi e alle famiglie del territorio. Il Comune evidenzia che gli impianti principali, come il Campo di Possaccio e il Campo di Renco, sono utilizzabili, mentre eventuali problematiche segnalate dalla Società non precludono l’attività giovanile”.
L’Amministrazione comunale rimarca la ferma volontà di garantire che gli spazi pubblici siano utilizzati correttamente, in sicurezza e con continuità, nell’interesse dei giovani utenti.
Il Comune, infine, conferma “la propria disponibilità al dialogo costruttivo con tutte le realtà sportive del territorio, convinto che la collaborazione istituzionale sia lo strumento migliore per garantire stabilità, qualità e futuro allo sport giovanile locale”.