Il Sindaco di Baveno, Alessandro Monti è stato nominato nella Giunta regionale di Uncem Piemonte (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani).
Le parole di Monti
«Accolgo questo incarico con senso di responsabilità – dichiara il Sindaco Monti –. Desidero ringraziare il Presidente di UNCEM Piemonte, Roberto Colombero, per la fiducia accordatami, che considero un segnale di attenzione per il lavoro svolto e verso il territorio che rappresento».
L’ingresso nella Giunta regionale UNCEM Piemonte consentirà al Sindaco di Baveno di contribuire attivamente alle politiche di sviluppo, tutela e valorizzazione delle aree montane, con particolare attenzione ai temi dei servizi, della sostenibilità, della viabilità, del turismo e del contrasto allo spopolamento.
«È un’opportunità – prosegue Monti – per portare all’attenzione regionale le esigenze concrete dei Comuni montani del VCO valorizzando le buone pratiche e rafforzando il dialogo tra enti locali e istituzioni».
L’Amministrazione comunale esprime orgoglio per questo incarico, che rafforza la presenza e la voce di Baveno nei tavoli decisionali regionali dedicati ai Comuni montani.