Nella puntata andata in onda sabato 24 gennaio Rebecca Badaloni, 13 anni, di Novara è stata tra i protagonisti di The Voice Kids, il fortunato programma Rai condotto da Antonella Clerici.
Rebecca nel team Arisa
Si sono girati in tre su quattro giudici per la giovane Rebecca da Novara. La sua performance con La donna Cannone di Francesco De Gregori ha infatti convinto Nek, Rocco Hunt con Clementino e Arisa.
Lusinghieri i giudizi per lei.
“Hai usato bene il falsetto alla fine, ti sei lasciata andare ed è arrivato anche il vibrato finale. Come mai hai scelto questo canzone?” ha chiesto Nek alla giovane novarese.
“L’ho sentita eseguita da Arisa e mi è piaciuta davvero tanto: lei è una delle mie cantanti preferite” ha risposto Rebecca.
La parola è così passata proprio ad Arisa: “Non hai una vocalità molto diversa dalla mia: alla tua età probabilmente ci avrebbero confuse, sono davvero onorata. Hai scelto una canzone bellissima e molto femminile che esprime un lato molto fragile. Sarebbe banale se ti dicessi vieni con me ma te lo dico: vieni con me”.
Rebecca ha infatti scelto di entrare nella squadra del suo idolo: team Arisa.