Iniziativa

Pallone d’Oro 2026: ecco il primo elenco provvisorio dei candidati

I calciatori delle società di Novara e Vco divisi in cinque categorie: dal settore giovanile all’Eccellenza, da lunedì 2 febbraio si potrà iniziare a votare

Pallone d’Oro 2026: ecco il primo elenco provvisorio dei candidati

Lunedì prossimo 2 febbraio il primo tagliando della seconda edizione del “Pallone d’oro”. Oggi pubblichiamo il primo elenco delle nominations dei calciatori, forniti dalle società calcistiche di Novara e Vco, candidati alla vittoria nella diverse categorie.

Pallone d’Oro 2026: ecco il primo elenco

Il Corriere di Novara rinnova l’invito alle società contattate che non hanno ancora sciolto le riserve di fornire al più presto i nominativi dei calciatori da loro scelti per iniziare a divertirsi con noi.

Ricordiamo che, anche quest’anno, il “Pallone d’oro” avrà un partner speciale: il Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Figc-Lnd ha accolto la richiesta di patrocinio gratuito e ci accompagnerà fino al termine della manifestazione.

Un grazie per la fiducia al Direttivo presieduto da Mauro Foschia, in particolare al consigliere regionale Agostino Guarnieri, e ai delegati provinciali di Novara, Michele Verdicchio, e del Verbano Cusio Ossola, Benedetto Madeo.

Una volta raccolti tutti i nominativi dei giocatori verrà stilato un elenco che comparirà sull’edizione di lunedì del prossimo per tutta la durata del Pallone d’Oro, successivamente con la classifica aggiornata. I giocatori, quest’anno, saranno suddivisi in 5 categorie:

1) Eccellenza, Promozione e Prima categoria
2) Seconda categoria
3) Terza categoria
4) Giovanile, dall’Under 17 all’Under 19.
5) Giovanile, dall’Under 14 all’Under 16.

A partire dal 2 febbraio, fino all’11 maggio, il Corriere di Novara pubblicherà, sull’edizione del lunedì e su quella del giovedì, un tagliando per poter votare il calciatore preferito.

La classifica finale verrà ufficializzata la settimana successiva al termine ultimo della raccolta dei tagliandi.

Si potrà votare un solo giocatore per ciascuna delle cinque categorie indicate, non valgono le fotocopie dei tagliandi.

Oltre a quelli da 1 punto ci saranno anche dei bonus a sorpresa. Per aumentare le possibilità di vittoria del proprio calciatore preferito sono previsti tagliandi speciali da 5 punti.

A partire dalla seconda settimana del Pallone d’Oro sul numero di lunedì verrà stilata una classifica settimanale (aggiornata con i tagliandi recapitati entro il venerdì precedente) e assegnato un bonus ai primi 3 della classifica parziale di ogni categoria: 5 punti per il primo posto, 4 punti per il secondo e 3 punti per il terzo.

Punti di raccolta

Sul territorio delle province di Novara e Vco saranno dislocati alcuni punti raccolta per i coupon. Uno istituzionale, la sede della delegazione del Vco, in via Muller 37 a Verbania Intra, nei suoi orari di apertura al pubblico.

Confermato anche un secondo punto raccolta, l’edicola di Lidia Cerutti nella centralissima piazza Martiri della Libertà a Borgomanero, mentre altri due saranno ad Arona e a Castelletto Ticino.

Ovviamente i tagliandi potranno essere spediti in redazione tramite la posta ordinaria all’indirizzo di via Merula 1 – 28100 Novara o recapitati direttamente in redazione negli orari di segreteria: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.