Come raccontato QUI la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha fatto tappa a Novara martedì 13 gennaio 2026, portando il fascino dei Giochi Invernali nel cuore della città. A vivere da protagonisti questo momento sono stati 50 dipendenti di Esselunga, selezionati come tedofori per la tappa che si è conclusa nel centro cittadino, con partenza da Corso Vercelli.
Fiamma Olimpica a Novara: protagonisti anche i tedofori di Esselunga
Gli ambasciatori del sacro fuoco si sono alternati nel percorso, scambiandosi la torcia tra due ali di folla entusiasta, vivendo così un’esperienza unica e simbolica, all’insegna dei valori universali dello sport: dedizione, passione, collaborazione e rispetto.
Quella novarese segue altre tappe già concluse a Parma e precede le prossime a Brescia, il 17 gennaio, e a Pioltello, il 5 febbraio, in avvicinamento alla Cerimonia di Apertura dei Giochi, che si terrà il 6 febbraio allo stadio Meazza di Milano.
Partendo da Corso Vercelli, entrando in città, i tedofori di Esselunga si sono alternati scambiandosi la torcia: attorniati da due ali di folla, hanno avuto così la possibilità di vivere momenti emozionanti per essere protagonisti degli imminenti Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le prossime tappe saranno: a Brescia il 17 gennaio (ore 18:10 presso l’Esselunga di via Milano) e a Pioltello il 5 febbraio (ore 12:15 presso il superstore di viale San Francesco).
Sono ben 200 i tedofori di individuati da Esselunga per vivere in prima persona un’emozione unica attraverso un evento storico e grazie a momenti carichi di significato.
Esselunga è stata la prima azienda italiana a diventare partner della Fondazione Milano Cortina 2026 nel segno di un impegno volto a supportare l’Italia dello sport, per contribuire a far conoscere l’eccellenza italiana nel mondo.
L’azienda lo scorso ottobre, in occasione dei 100 giorni a Milano Cortina 2026, ha presentato l’Esselunga Team: una squadra formata da 14 azzurri Olimpici e Paralimpici, affiancati da alcune leggende dello sport italiano e “uniti per passione”. Attraverso le loro testimonianze e imprese, con un approccio partecipativo e il coinvolgimento in iniziative sul territorio, gli atleti sono portavoce e amplificatori – insieme ad Esselunga – dei valori universali dello sport quali la dedizione, la passione, la sana competizione, il rispetto e la collaborazione. A questi si affianca l’impegno nel promuovere uno stile di vita attivo, fondato su una sana e corretta alimentazione, da sempre una prerogativa dell’azienda, perché mangiare bene è il primo passo per stare bene.