Attualità

Lions, Leo novaresi e la comunità Sikh sabato 10 gennaio al mercato coperto di Novara

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Settimana Internazionale della Fame

Lions, Leo novaresi e la comunità Sikh sabato 10 gennaio al mercato coperto di Novara

Insieme per la raccolta alimentare “Aggiungi un posto a tavola” dalle 7.30 alle 13 a Novara.

L’evento

Sabato 10 gennaio, dalle 7:30 alle 13, i Lions e i Leo novaresi organizzano una raccolta alimentare solidale presso il Mercato Coperto di Novara (Viale Dante Alighieri, 1), in collaborazione con la comunità cittadina Sikh, nata nel Punjab una regione tra India e Pakistan.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Settimana Internazionale della Fame, promossa da Lions International, e rappresenta un importante momento di impegno concreto contro una delle emergenze sociali più gravi e diffuse del nostro tempo.

Durante la mattinata di sabato 10 gennaio saranno raccolti viveri che verranno poi distribuiti alle mense dei poveri della città, in modo da offrire borse della spesa, pasti caldi, ma soprattutto accoglienza e vicinanza umana a tutte le persone che vivono una situazione di difficoltà. Un gesto semplice ma profondo, che vuole “aggiungere un posto a tavola” per chi ne ha bisogno, rafforzando i valori di solidarietà, inclusione e collaborazione tra culture e comunità diverse.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: chiunque potrà partecipare donando alimenti o offrendo il proprio sostegno, contribuendo così a costruire una rete di aiuto concreta e condivisa. “Il cibo non è solo nutrimento, ma porta con sé il valore dell’amicizia, della solidarietà e della fratellanza umana: sentimenti che il periodo natalizio rafforza ma che devono accompagnare l’azione dei Lions durante tutto l’anno” spiega il governatore del Distretto Lions International 108Ia1, Giovanni Sereni.