Il mondo del giornalismo locale è in lutto per Marco Fornara: l’uomo aveva 57 anni e viveva a Borgomanero, il funerale sarà celebrato lunedì 5 nella Collegiata di San Bartolomeo.
Il giornalismo locale è in lutto per Marco Fornara
E’ morto venerdì 2 gennaio all’ospedale Santissima Trinità Marco Fornara, storico giornalista di Borgomanero. Aveva 57 anni compiuti a novembre, e la sua firma era molto conosciuta per la dedizione a questo mestiere che lo aveva portato a collaborare con diverse testate della provincia novarese ma non solo: L’Informatore, Tribuna sportiva, Quotidiano Nuovo, Notizia Oggi e la Prealpina, organo – quest’ultimo – dove ancora Fornara scriveva. Organo che così lo ricorda:
Educatissimo, sempre disponibile, veloce e impeccabile quando doveva scrivere un articolo: non c’era bisogno di toccare una virgola ai suoi pezzi. Un lavoro sempre di qualità, il suo.
Oltre che con i giornali cartacei Fornara aveva lavorato anche con le tv, come Tele AltItalia e Vco Azzurra Tv. Specializzato anche nello sport, seguiva la Cimberio basket e l’Asystel Novara Volley con grande passione. Lascia il papà Carlo e la sorella Cristina.