Raccolta fondi

I genitori degli alunni delle scuole di Maggiora hanno organizzato una raccolta fondi per le spese

Il commento del sindaco, Roberto Balzano: «Come accade in altri Comuni - commenta il primo cittadino Roberto Balzano - le scuole hanno necessità di miglioramenti e sostegno. Il nostro Comune non si tira mai indietro per aiutare lo svolgimento delle attività didattiche, fornendo materiale e attrezzature da usare in palestra. I genitori dispongono di un fondo cassa che, grazie al gazebo che hanno allestito, darà buoni frutti. Delle scuole si interessano anche le nostre associazioni, ad esempio la Pro Loco lo scorso anno ha donato strumenti musicali».

I genitori degli alunni delle scuole di Maggiora hanno organizzato una raccolta fondi per le spese

Domenica 7 dicembre i genitori degli alunni delle scuole di Maggiora si sono dati appuntamento sul sagrato della chiesa parrocchiale per un banchetto di raccolta fondi per la scuola.

Maggiora, la raccolta fondi per la scuola dei genitori del paese

Genitori in prima linea per il futuro dei loro bambini. Alcune famiglie di entrambi i plessi hanno organizzato domenica 7 dicembre sul sagrato della chiesa parrocchiale un banchetto. Dopo la funzione religiosa, celebrata dal parroco padre Armando Verdina, hanno dato alle persone in cambio di un’offerta libera materiali raccogliendo fondi. Il ricavato si renderà utile per potenziare l’offerta formativa dei bambini e contribuire alle tante spese che oggi qualunque scuola è chiamata a sostenere.

«Come accade in altri Comuni – commenta il primo cittadino Roberto Balzano – le scuole hanno necessità di miglioramenti e sostegno. Il nostro Comune non si tira mai indietro per aiutare lo svolgimento delle attività didattiche, fornendo materiale e attrezzature da usare in palestra. I genitori dispongono di un fondo cassa che, grazie al gazebo che hanno allestito, darà buoni frutti. Delle scuole si interessano anche le nostre associazioni, ad esempio la Pro Loco lo scorso anno ha donato strumenti musicali».

L’Amministrazione comunale ha intenzione di realizzare un intervento nel plesso dell’infanzia, edifcio antonelliano e per cui serve dialogare con la Soprintendenza.

«Vorremmo coibentarlo con pannelli solari – dobbiamo attendere la risposta di questo ente e ci muniamo di pazienza perché, come è notorio, i tempi si allungano in situazioni del genere. Intanto ci muoviamo nella parte progettuale per arrivare al momento giusto pronti ad agire. Abbiamo anche chiesto alla parrocchia di avere a disposizione le 2 stanze contigue alla mensa scolastica per riuscire ad ampliare l’area in cui i bambini mangiano alle 12. Gli spazi sarebbero utili per il dopo scuola, attendiamo la risposta anche in tal caso, ma prevediamo tempi più rapidi e un’operatività più agile. Maggiora è un paese in cui le parti sanno dialogare per il bene comune. Quanto ai bambini poi non devono esistere divisioni e “primedonne”, tutti dobbiamo collaborare per fornire i servizi migliori possibile a chi domani sarà adulto».