I carabinieri della Tenenza di Borgomanero sono intervenuti lo scorso 11 dicembre per sventare un tentativo di furto d’auto in una via del centro cittadino.
Una situazione sospetta
Lo scorso 11 dicembre i carabinieri della Tenenza di Borgomanero sono intervenuti a Borgomanero per sventare un furto d’auto. L’episodio è avvenuto in serata. Durante un servizio di controllo del territorio di Borgomanero, i militari hanno notato un uomo intento a spingere una Volkswagen Polo parcheggiata in una via del centro, con lo sportello del veicolo lasciato aperto in circostanze
sospette.
L’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo
L’intervento immediato dei carabinieri ha impedito che il reato venisse portato a compimento. Alla vista della pattuglia, l’individuo ha assunto un atteggiamento anomalo e ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza. L’azione coordinata dei militari ha tuttavia permesso di immobilizzarlo in sicurezza, tutelando l’incolumità dei presenti e degli operanti. L’autovettura presentava evidenti segni di manomissione dell’impianto di accensione. L’uomo è risultato essere già noto alle forze dell’ordine.
Il processo per direttissima e l’obbligo di firma
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e successivamente al rito direttissimo tenutosi ieri, venerdì 12 dicembre, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.