Nomina

I Giovani Democratici novaresi hanno un nuovo segretario provinciale

Flippo Garbassi ha passato il testimone a Elia Impaloni che guiderà la Federazione per i prossimi 3 anni

I Giovani Democratici novaresi hanno un nuovo segretario provinciale

Rinnovamento, continuità e visione. Sono queste le parole che hanno caratterizzato il congresso della Federazione novarese dei Giovani Democratici, svoltosi il 30 novembre 2025.

I Giovani Democratici novaresi hanno un nuovo segretario provinciale

Dopo tre anni di guida riconosciuta e apprezzata, Filippo Garbassi ha passato il testimone a Elia Impaloni, nuovo segretario di federazione.

Nel suo intervento conclusivo, Garbassi ha ricordato un percorso fatto di passione e disponibilità quotidiana, sottolineando la responsabilità di essere punto di riferimento per una comunità politica giovanile attiva a ogni livello. La sua guida, ricordano i militanti, ha contribuito a consolidare un gruppo capace di crescere, formarsi e affermare la propria presenza nelle dinamiche sociali e amministrative locali.

Il nuovo segretario, Elia Impaloni, è stato definito dai suoi compagni una “fonte instancabile di impegno politico”, animato da una visione che mette al centro la formazione, lo studio e la militanza come strumenti necessari per interpretare e trasformare la realtà. Nel presentare la sua candidatura, Impaloni ha rivolto ai Giovani Democratici un invito chiaro: essere “scintille”, portatori di idee e azioni capaci di lasciare un segno tangibile nei contesti in cui operano.

“Ovunque passiamo – ha anche affermato – dobbiamo lasciare una bellissima macchia arancione”.

Il congresso si è così chiuso con un auspicio condiviso: trasformare l’entusiasmo in azione concreta, continuando a lavorare sul territorio con la stessa determinazione che ha caratterizzato gli anni precedenti.