Due avvicendamenti forzati per il Novara che domani, domenica 23 novembre, ospita alle 14.30 il Renate. Li ha annunciati mister Zanchetta nella consueta conferenza stampa della vigilia
Un guaio muscolare per Da Graca
Marco Da Graca (nella foto), l’attaccante più prolifico finora, si è fermato nell’allenamento di venerdì: “E’ stato l’impatto con il pallone – ha detto il tecnico – un’altra tegola per noi. Mi spiace per Marco perché non riesce ad avere continuità. Giocherà Lanini. L’ho visto molto motivato, ha le potenzialità per farci fare il salto di qualità”.
Gli altri acciaccati sono sulla via del recupero: “Agyemang andrà in panchina perché è ancora indietro. Così dovrebbe essere anche per Bertoncini, decideremo all’ultimo. Morosini è a disposizione. Ovviamente dopo quattro settimane di stop non può essere al massimo, ma ha le qualità per essere decisivo anche giocando pochi minuti”.
Cannavaro reintegrato in lista
La notizia del giorno però è un’altra: “Abbiamo reintegrato Cannavaro. Non avevamo altri giocatori in rosa per sostituire lo squalificato Lorenzini e lui in questi mesi si è sempre allenato benissimo. Assieme a Ghiringhelli merita grandi complimenti. Ho cercato di gestire queste situazioni sempre con chiarezza. Ed ho trovato interlocutori intelligenti”. A fare posto al difensore è Collodel, fermo fino a fine anno.
La sfida con la formazione allenata dall’ex Luciano Foschi nasconde delle insidie: “Affronteremo una squadra quadrata, che concede poco a chiunque e sa sfruttare le sue doti fisiche. Ma dalla nostra abbiamo ora l’entusiasmo e grande energia mentale”.
m.b.