Attualità

Proseguono le iniziative della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne a Novara

Tre appuntamenti il 25 novembre

Proseguono le iniziative della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne a Novara

Martedì 25 novembre nel Salone Arengo del Broletto di Novara alle ore 10 si riunirà il Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine. Durante la seduta si tratteranno i temi del rispetto e della sensibilizzazione di comportamenti gentili ed educati che, se ben spesi, possono far crescere uomini e donne di grande animo e in certe situazioni combattere la violenza in tutte le sue forme.

Le iniziative

I Consiglieri stileranno il “Decalogo della Gentilezza” che sarà presentato a tutta la città dallo stesso CCBB. Nel portico del Broletto saranno esposti elaborati portati dai Consiglieri e il Decalogo della Gentilezza.

Sempre al Broletto, il 25 novembre, alle 17.45 sarà presentato il libro “L’amore forte”, scritto da Morena Barbaglia, il libro racconta la storia di un amore tossico e di come venirne fuori con volontà, coraggio e forza d’animo. Letture del libro e intervista all’autrice a cura di Elena Monfalcone.

Alle 21, infine, “44 passi avanti e quanti indietro” in collaborazione con Camera Sindacale territoriale UIL Novara – VCO, CGIL e CISL. Interverranno i rappresentanti delle realtà che sul territorio di Novara operano nell’ambito della violenza di genere, con testimonianze e racconti.