Davanti al record di presenze per una partita di campionato femminile, 12.667, l’Igor Novara si prende una vittoria importante per il suo cammino, battendo al Forum di Assago la Numia Milano per 3 a 2 dopo 2 ore e venti di battaglia.
Cronaca completa e interviste sull’edizione di lunedì 17 novembre del Corriere di Novara
Foto Lega Volley Femminile
L’Igor vince al Forum di Milano al tie break in una serata da record
Una Igor, al suo quinto tie break consecutivo, che, come nelle ultime uscite, ha giocato una concreta pallavolo portandosi sul 2 a 0 in una fase dove ha dimostrato di essere in controllo del match.
Purtroppo però la situazione contingente relativa ancora alle assenze soprattutto di Tolok ha condizionato il prosieguo del match dove la squadra, complice un calo fisiologico e anche grazie ad un ritorno prepotente soprattutto nel 4 parziale di Egonu e compagne, ha dovuto subire la rimonta delle milanesi che hanno pareggiato il conto set e portato la gara a decidersi nel set corto.
5° set dove Novara è rimasta in linea di galleggiamento e sempre a contatto dell’avversaria, ritrovando se stessa, e, grazie ai punti importanti e pesantissimi soprattutto dopo il cambio campo, di Britt Herbots è riuscita a portare a casa una vittoria di rilievo contro una rivale diretta per le posizioni di vertice.
NUMIA – IGOR 2 – 3 (20-25/25-27/25-17/25-17/11-15)
Numia: Miner, Gelin ne, Bosio 6, Modesti (L) ne, Pietrini, Sartori 3, Danesi 8, Kurtagic 8, Cagnin, Lanier 15, Egonu 31, Akimova, Piva 13, Fersino (L). All. Lavarini
Igor: Cambi 4, Herbots 13, De Nardi (L), Leonardi (L), Alsmeier 12, Ishikawa 13, Mims 6, Bonifacio 6, Carraro, Squarcini, Baijens 13, Costantini ne, Melli 3, Tolok ne. All. Bernardi
Arbitri: Goitre di Torino e Rossi di S.Remo
Spettatori: 12.667
