A partire da lunedì 10 novembre 2025 e fino al termine dei lavori, il Comune di Momo informa che saranno apportate modifiche alla viabilità veicolare in centro paese, in particolare all’intersezione tra via Magistrini, via Boniperti, via Marconi e via Squarini.
Momo, modifiche alla viabilità in centro
I lavori, che si svolgeranno ogni giorno dalle 8 alle 18, sono necessari per la realizzazione della linea di connessione dell’impianto agrifotovoltaico situato in via Bellinzago a Caltignaga.
Il Comune specifica che si tratta di interventi approvati nel 2023 durante una conferenza di servizi, su cui non è più possibile apportare modifiche.
Nel dettaglio, da lunedì via Marconi resterà interclusa al traffico veicolare all’altezza del civico 5A e dell’incrocio semaforico, con il solo transito consentito ai residenti e ai pedoni.
Si prevede traffico lungo la strada provinciale 17 Ticino-Oleggio e la strada statale 229
L’Amministrazione comunale ha espresso «profondo dissenso e impotenza di fronte ai disagi» che i lavori potrebbero causare, ribadendo però «la volontà di monitorare costantemente l’andamento del cantiere affinché gli interventi risultino il meno impattanti possibile».