Proseguono senza sosta le attività di SPAZIOXNOI a Novara. La struttura di Corso della Vittoria 1 continua infatti a proporre la sua fitta programmazione autunnale, fra attività motorie, corsi culturali e di intrattenimento, cinema e tanto altro. In parallelo è bene ricordare che è ancora in corso un’interessante promozione valida per gli abbonamenti semestrali, sottoscrivibili a soli 30 euro al mese. E non è tutto: i nuovi iscritti avranno il primo mese di prova in omaggio. Durante gli orari di apertura giornalieri è sempre possibile visitare il centro, ottenendo informazioni utili dal personale, disponibile ad illustrare le molte attività praticate.

SPAZIOXNOI a Novara è un’opportunità
Come molti ormai sapranno, SPAZIOXNOI a Novara è una realtà dedicata alla popolazione attiva, principalmente pensata per gli over 65, sviluppata dalla Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di offrire un punto di aggregazione, socialità, supporto, servizi, attività fisiche, culturali e tanto altro. All’interno del palinsesto di appuntamenti spiccano le attività motorie: con SPAZIOXNOI è possibile praticare pilates, ginnastica dolce, ginnastica posturale, ma anche seguire lezioni di movimento e tonificazione, ginnastica cognitiva e balli di gruppo. Non mancano poi i corsi culturali e di intrattenimento: proseguono infatti il progetto di teatro di narrazione «Fatti di storia», i corsi di arte e archeologia, così come gli appuntamenti con l’educazione digitale. Presente anche il servizio di valutazione del benessere e misurazione dei propri parametri vitali, oltre alla consulenza per scoprire nuove opportunità e attività calate sulla persona, garantito da un team multidisciplinare.
Dal cinema a conferenze e workshop
Fra gli eventi speciali merita una menzione il CinemaXNoi, con i suoi appuntamenti il sabato pomeriggio. E poi ecco incontri, conferenze e workshop, su argomenti differenti: da «Finanza Insieme» al benessere con «Riscoprire la nostra storia», fino ad arrivare all’imminente «Le due vite di una banca. La storia della Cassa di Risparmio di Novara (1852-1928). Per una storia dell’economia e del territorio del novarese», in programma per mercoledì 22 ottobre. Come è facile intuire le proposte sono tante e in grado di stuzzicare interessi diversificati: dal benessere all’arte, dall’attualità alla storia.

SPAZIOXNOI Novara
Corso della Vittoria 1
331.6331140
infonovara@spazioxnoi.com
www.spazioxnoi.com