Ospedale

Novara, caos al Pronto Soccorso: donna morde un infermiere

Un’ora di tensione al Maggiore della Carità: la 46enne, già nota al personale, è stata bloccata dai Carabinieri

Novara, caos al Pronto Soccorso: donna morde un infermiere

Momenti di caos al Pronto Soccorso dell’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara. Poco dopo le 9.30 di domenica 21 settembre 2025 una donna di 46 anni, di nazionalità straniera e già conosciuta al personale sanitario, ha dato in escandescenze.

Novara: donna morde un infermiere

Secondo le testimonianze, la donna ha iniziato a urlare e a lanciare oggetti. All’interno di un box, mentre tre infermieri, una dottoressa e la Guardia giurata in servizio tentavano di calmarla, ha morsicato un infermiere al braccio, continuando a sputare, dimenarsi e tentare di colpire chi cercava di contenerla.

La Guardia giurata è riuscita a tenerla lontana dalle attrezzature mediche, evitando ulteriori danni. Nel frattempo sono state allertate le Forze dell’ordine: sul posto è intervenuto il Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri, che ha preso in consegna la donna.

L’episodio, durato circa un’ora, riporta nuovamente al centro dell’attenzione il tema della sicurezza negli ospedali. Non si tratta infatti di un caso isolato: l’ultima aggressione al “Maggiore” risale allo scorso 4 settembre, mentre episodi simili si sono verificati negli ultimi mesi anche a Borgomanero e in altre strutture del Novarese.